Prestigiosa ed elegante ceramica.
Lineasette nasce dalla visione innovativa di due maestri ceramisti di Marostica, Giuseppe Bucco e Flavio Cavalli che da oltre 40 anni producono artigianalmente in Italia opere di design in grès porcellanato, un materiale ceramico resistente ed impermeabile che dona prestigio ed eleganza ad ogni creazione.
I due, giovani amici, dopo essersi diplomati, improvvisano un laboratorio di sperimentazione nello scantinato di nonno Cavalli, dando vita a Linea Sette.
L’obiettivo, fin da subito, è quello di individuare una proposta nuova nella tradizione della ceramica, utilizzando un materiale che sia l’elemento distintivo nella loro identità artistica e artigianale: viene scelto così il gres porcellanato.
Con gli anni il sogno prende forma e le loro creazioni iniziano ad essere comprese e apprezzate, riscuotendo un successo sempre crescente.
Nel 1988 Lineasette inizia anche il processo di internalizzazione e fa la sua prima apparizione ad una vetrina internazionale.
Oggi il laboratorio sita nel cuore di Marostica in un ampio showroom dove è possibile entrare in contatto con la passione e l’entusiasmo, che dal 1987, spinge il team di designer e artigiani di Lineasette, a realizzare complementi d’arredo, articoli per il design d’interni e oggettistica da regalo.
In Lineasette ogni scultura deve essere bella ma anche funzionale, deve trasmettere armonia e serenità e, come dicono i due artigiani, deve rispondere a questi tre requisiti: il piacere di averla nella nostra casa, la capacità di trasmettere nel tempo nuovi stimoli e soluzioni, la gioia di riceverla, donarla e possederla.