Evoluzione ed originalità.
Un laboratorio in continua evoluzione, in cui l’idea diventa prodotto solo quando è semplice ed originale.
È questa la filosofia che da sempre guida questa realtà artigianale, il laboratorio Forgia, dove Andrea Fantinato e Cesare Carlesso lavorano gli oggetti artigianalmente aggiungendovi dettagli, colore e personalità altrimenti impossibili con la lavorazione industriale.
La collaborazione e l’energia tra i due miscelata alle loro competenze pregresse di carpenteria, falegnameria e design da forma ad un disegno fresco e spontaneo, che rappresenta per loro divertimento e passione.
Slegati da preconcetti, i due partono dall’idea di progetto, se questo li convince e se l’oggetto pensato incarna praticità e bellezza, si procede agli aspetti pratici e alla scelta dei materiali da impiegare, rigorosamente nobili, puri, la cui lavorazione dura nel tempo.
I due designer lavorano i materiali con le loro mani, con arte e passione, restituendo al metallo e a legno un ruolo da protagonisti: i prodotti che ne escono sono oggetti unici, che coniugano qualità progettuale ad un’affinata capacità artigianale, progetti destinati quasi a non conoscere i segni del tempo.