Bottega Bassano,
Design Manualità Artigianalità

Semplicità, esperienza, autenticità: ecco gli ingredienti unici che fanno dell’artigianalità di Bassano un’arte in grade di emozionare e far rivivere l’antica tradizione.
Si parte da un’idea, uno schizzo su foglio di carta o una visione. Poi tutto prende forma dalle mani di chi, con maestria, è in grado di plasmare la ceramica, il legno ed ogni altro materiale grezzo per trasformarlo in creazioni di alto design. Ed è così che gli artigiani locali diventano interpreti della storia.
Ma cosa li guida?
La passione per la conoscenza di un’arte che li rende gli unici eredi di una manualità che esprime sentimenti forti, dal sacrificio all’amore, dalla fatica alla voglia di lasciare un segno nel tempo.

Artigiani italiani,
Per una collezione unica e raffinata

Gli artigiani sono maestri di grande talento che sia alzano la mattina con un progetto. Lontani dalla frenesia di una società schiava del business, si dedicano anima e corpo alla realizzazione di quell’idea che pian piano si trasforma in un vero e proprio capolavoro artistico. Ma svolgono questo lavoro senza lasciarsi distrarre da scadenze e tempistiche incalzanti.
Un vero artigiano sa bene che creare richiede riflessione, pace e un impegno che va aldilà del mero processo produttivo che punta a creazioni seriali utili solo a soddisfare la logica del mercato. Artefici di opere uniche, tanto raffinate quanto autentiche, mettono la loro esperienza al servizio dell’arte, che a Bottega Bassano si respira in ogni sua parte.
Qui trovi la storia raccontata attraverso oggetti che sembrano comunicarti la loro voglia di risplendere in un ambiente speciale, la riconoscenza per essere stati creati dal nulla per valorizzare la tua casa e l’amore incondizionato verso chi ha trasformato la materia in design. Ogni creazione ha una sua storia: il lungo cammino si conclude con la soddisfazione di un artigiano che guarda il risultato del suo lavoro e dice a se stesso…”ben fatto”, con la consapevolezza di lasciare la propria impronta nella tradizione.

Newsletter

Resta aggiornato su tutte le novità del nostro store online e i progetti dei nostri architetti e designer.

Il tuo indirizzo mail è raccolto solo per l’invio delle newsletter di Bottega Bassano, per maggiorni informazioni clicca qui.